Entra nel mondo di Terra di Ars

Lavoriamo ogni giorno per selezionare gli itinerari migliori. Ti accompagniamo in ogni fase, dalla scelta fino alla prenotazione affinché la tua unica preoccupazione sia solo quella di goderti l’esperienza. Per aderire agli eventi, ai viaggi di architettura, alle visite guidate, ai tour enogastronomici e agli spettacoli è necessaria una pre-iscrizione. L’iscrizione alla nostra associazione non ha costi aggiuntivi né vincoli e ti permetterà di accedere a un mondo di offerte, vantaggi ed esperienze immersive ed esclusive.

Viaggia con Terra di Ars, prenota il tuo posto!

Effettua il login e aderisci al viaggio o all’iniziativa di tuo interesse. Riceverai una e-mail con il MODULO ISCRIZIONE AL VIAGGIO.

 

Inserisci i dati richiesti nel modulo che ti forniremo e rinvialo firmato a viaggi@terradiarsbenefit.it.

TERMINI E CONDIZIONI DI VIAGGIO

Tutti i viaggi sponsorizzati da Terra di Ars sono organizzati da Luna Viaggi.

Oggetto del presente contratto di viaggio sono i viaggi e soggiorni indicati nel presente sito web e con le relative caratteristiche elencate in ogni singolo itinerario e soggiorno. Il contratto è regolato in base alla Legge Federale concernente i viaggi “tutto compreso”. Pertanto, in nessun caso la responsabilità dell’organizzatore a qualunque titolo insorgente, nei confronti del viaggiatore potrà eccedere i limiti previsti dalla legge. L’organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile per danni che potrebbero derivare da prestazioni di servizi forniti da terzi e non inclusi nel pacchetto turistico proposto o che derivano da iniziative autonome assunte dal viaggiatore durante l’effettuazione del viaggio. Inoltre, l’organizzatore non sarà responsabile del mancato utilizzo dei servizi dovuto a ritardi o cancellazioni delle compagnie aeree, marittime e terrestri.

Prenotazioni

L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità di posti e confermata da parte dell’organizzatore che si riserva il diritto di cancellare il viaggio/soggiorno qualora il numero minimo dei partecipanti non venga raggiunto, informando il viaggiatore con almeno 3 settimane di preavviso rispetto alla data di inizio del viaggio. In caso di cancellazione l’organizzatore si impegna alla restituzione, senza alcuna trattenuta, di quanto versato.

Pagamenti

All’atto della prenotazione sarà richiesto l’acconto del 30% della quota di partecipazione.
Il saldo dovrà essere effettuato 30 giorni prima della data di effettuazione del viaggio/soggiorno.

Quote di partecipazione

Le quote indicate nel presente opuscolo sono state stabilite in base al corso dei cambi ed ai costi dei servizi. Qualora si verificassero delle variazioni dei cambi e costi, non previste al momento della stesura dell’opuscolo, le quote potranno essere modificate nei valori unicamente dipendenti dalle variazioni sopra indicate. Il viaggiatore avrà il diritto di recedere dal contratto qualora l’adeguamento fosse superiore al 10% della quota di partecipazione indicata nel presente opuscolo.

Recesso (regolamentazione soggetta a riconferma in base al Tour Operator utilizzato per il viaggio)

Se un partecipante iscritto al viaggio/soggiorno dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della somma versata, al netto della quota d’iscrizione e delle penalità, come di seguito indicato:

PENALI

10% fino a 30 giorni di calendario prima della partenza / 50% da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza 100% della quota di partecipazione dopo tali termini nessun rimborso compete al viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno già intrapreso per motivi non competenti alla nostra organizzazione o per mancanza o irregolarità dei documenti personali.

Sostituzione

Il partecipante rinunciatario potrà farsi sostituire da un’altra persona, al più tardi 10 giorni prima dell’effettuazione del viaggio, purché non vi siano ragioni attinenti al documento d’identità, ai visti, ai certificati sanitari, alla sistemazione alberghiera, ai servizi di trasporto o comunque tali da rendere impossibile la conferma alla persona diversa dal cliente rinunciatario. In ogni caso il cliente rinunciatario dovrà corrispondere tutti gli eventuali costi supplementari dovuti all’accomodamento del sostituto.

Annullamento del viaggio da parte dell’Organizzazione

L’organizzazione potrà annullare il viaggio/soggiorno in qualsiasi momento senza alcun obbligo che quello della restituzione della somma versata.

Minimo dei partecipanti

Il minimo dei partecipanti è essenziale per l’effettuazione del viaggio, in quanto la quota di gruppo viene considerata su livelli di costi preferenziali e garantibili sulla base numerica dei partecipanti. Il mancato raggiungimento del minimo comporta l’eventuale annullamento del viaggio, oppure alternativamente, viene proposto un supplemento sulla quota onde garantirne l’esecuzione. Questo sarà comunicato ai partecipanti almeno 20 giorni prima della partenza.

Cause di forza maggiore

Scioperi, sospensioni per avverse condizioni atmosferiche, disordini civili e militari, sommosse, atti di terrorismo, problemi tecnici o simili, che possono causare modifiche del programma, costituiscono causa di forza maggiore per cui l’Organizzazione non è tenuta a rimborsare eventuali spese supplementari sopportare dai partecipanti e neppure prestazioni che per tali cause venissero meno e non fossero recuperate.

Assicurazioni obbligatoria contro le spese di annullamento

Ogni partecipante dovrà essere assicurato contro eventuali spese di annullamento del viaggio. Questa copertura assicurativa sarà regolarmente addebitata se il partecipante non avrà una sua personale assicurazione privata.

Assicurazione bagaglio

Ogni partecipante è responsabile del proprio bagaglio ed effetti personali. Nessuna responsabilità compete alla nostra Organizzazione per eventuali danni o perdita del medesimo. Presso la nostra agenzia sarà possibile stipulare l’assicurazione bagaglio alle condizioni e relativa franchigia in base alle condizioni di contratto della compagnia assicurativa.

Diritto legale

Diritto Svizzero con foro competente a Mendrisio

Organizzazione

Organizzazione tecnica “Luna Viaggi Sagl” Corso San Gottardo 107C – 6830 Chiasso

Garanzia bagaglio

Quali professionisti, garantiamo per le nostre proposte una selezione ed un controllo accurato dei fornitori che contribuiscono alla realizzazione del viaggio. Luna Viaggi Sagl si prodiga per il raggiungimento della massima affidabilità del nostro settore. Decliniamo ogni responsabilità in caso di modifiche del programma dovute a scioperi, forza maggiore, calamità naturali, ritardi causati dal traffico.

Bonifico presso conto corrente

intestato a: LUNA VIAGGI SAGL   

IBAN   IT31N0569610903000003664X69

causale:  ANTICIPO DESTINAZIONE TERRA DI ARS

causale:  SALDO DESTINAZIONE TERRA DI ARS